Home » attualità » Il 29 gennaio entrano gli alunni nel palazzetto Cangrande

Il 29 gennaio entrano gli alunni nel palazzetto Cangrande

palestra Cangrande
Per lunedì 29 gennaio è previsto l’ingresso degli alunni nel palazzetto della Cangrande, mentre nei prossimi giorni è previsto anche quello delle società sportive non appena verrà stilato il programma in base alle richieste. Nel frattempo sta ricevendo sempre più consensi la proposta di Renato Ferrarese, ex segretario del Calcio san Giovanni Lupatoto, di dedicare l’impianto al prof. Sergio Bonato.:”Ho letto con piacere nei giorni scorsi sul giornale locale che “finalmente” nel Gennaio 2018 dovrebbe entrare in funzione il nuovo palazzetto dello sport di via Monte Ortigara che sicuramente darà la possibilità sia ai ragazzi delle scuole che alle società sportive di usufruire di questa palestra attesa da molti anni.
Da vecchio sportivo lupatotino con questa mia, intendevo proporre all’Amministrazione Comunale d’intitolare questa struttura a una persona che (secondo me) ha fatto tanto per lo sport della nostra città e naturalmente nelle “nuove leve” pochi conoscono e mi riferisco a Sergio Bonato (classe 1928) da tutti conosciuto come “el professor” in quanto insegnava applicazioni tecniche presso le attuali scuole medie Leonardo da Vinci di via Cà dei Sordi (allora chiamate industriali) in quanto avviavano i giovani nell’ambiente del lavoro.
Uomo di sport, ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione Calcio San Giovanni Lupatoto per ben 15 anni e precisamente dalla stagione 1956/57 fino al campionato 1970/71 rivestendo la stessa carica anche nella Libertas Lupatotina che si occupava di atletica leggera. Dal 1972 al 1980 ha fondato e presieduto la società sportiva Adige e quindi per otto anni si è occupato di pallamano femminile fondando la società ArNe (dalle iniziali della moglie) portandola in in tre anni dalla serie D alla B e ricoprendo la carica oltre che di presidente anche di delegato provinciale e consigliere regionale.
Ritornato successivamente al calcio è tornato nuovamente al San Giovanni Lupatoto e poi alla società Pozzo dove ha ricoperto l’incarico di responsabile del settore giovanile fino alla Sua scomparsa avvenuta nel 2005. Oltre che uomo di sport ha fatto parte per parecchi anni dell’Amministrazione Comunale lupatotina”.

Il 29 gennaio entrano gli alunni nel palazzetto Cangrande Reviewed by on . Per lunedì 29 gennaio è previsto l'ingresso degli alunni nel palazzetto della Cangrande, mentre nei prossimi giorni è previsto anche quello delle società sporti Per lunedì 29 gennaio è previsto l'ingresso degli alunni nel palazzetto della Cangrande, mentre nei prossimi giorni è previsto anche quello delle società sporti Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top