Home » attualità » Furto di fili di rame

Furto di fili di rame

Nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, ignoti hanno rubato i fili di rame per circa un chilometro lungo la pista ciclabile di via Legnaghese che collega San Giovanni Lupatoto e Raldon.
Sembra che gli autori del furto abbiano agito nelle prime ore della notte, sfilando il rame, presumibilmente travisati da operai e in parte nascosti dalla conformazione del terreno e dagli arbusti. Gran parte del materiale è comunque stato ritrovato da una pattuglia dei Carabinieri e portato presso la Caserma, probabilmente sono stati disturbati nell’opera di rimozione tanto da abbandonare frettolosamente quasi tutto il bottino. La merce rubata, è risultata inutilizzabile per una nuova installazione, in quanto i fili sono stati rotti o allungati nell’atto di sfilarli. Per questo motivo, da qualche giorno, via Legnaghese è priva di illuminazione elettrica.
Al fine di poter ripristinare la pubblica illuminazione della ciclabile, l’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto ha provveduto tempestivamente Rameall’acquisto dei fili di rame da sostituire quanto prima, con una spesa di circa 12.000,00 euro. Tale scelta è stata fatta soprattutto per garantire la dovuta sicurezza.
Si prega di segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine chiunque vedesse persone o movimenti sospetti, per impedire, in futuro, altri simili danni e furti. Si ricorda anche, ai cittadini, che durante la notte operano sul nostro territorio una pattuglia dell’istituto di vigilanza che transita lungo tale traiettoria almeno 4 volte a notte e una auto dell’Associazione Nazionale Carabinieri, oltre alle pattuglie delle Forze dell’Ordine.

Furto di fili di rame Reviewed by on . Nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, ignoti hanno rubato i fili di rame per circa un chilometro lungo la pista ciclabile di via Legnaghese che collega San Giova Nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, ignoti hanno rubato i fili di rame per circa un chilometro lungo la pista ciclabile di via Legnaghese che collega San Giova Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top