Home » attualità » Due mezzi per i trasporti sociali

Due mezzi per i trasporti sociali

Due mezzi per l’Associazione Crescere Insieme Onlus, uno acquistato grazie al contributo di Lupatotina Gas e Luce e Pia Opera Ciccarelli e l’altro acquistato dal Comune e messo a disposizione dell’associazione per il taxi sociale
Si è tenuta sabato 23 marzo in sala consiliare del Comune la conferenza stampa in occasione della consegna e inaugurazione di due mezzi destinati ai trasporti sociali. I due mezzi sono stati successivamente inaugurati da Don Luigi Forigo della Chiesa della Madonnina.
In particolare si tratta di un Fiat Doblò con tetto alto, pedana doppio braccio, acquistato dal Comune di San Giovanni Lupatoto per effettuare i servizi di trasporto sociale e che va a sostituire quella bruciata qualche mese fa.
L’altro mezzo, dell’Associazione Crescere Insieme Onlus, è stato acquistato grazie al consistente contributo della Lupatotina Gas e Luce, azienda partecipata del Comune di San Giovanni Lupatoto, e della Fondazione Pia Opera Ciccarelli. Esso è destinato al trasporto degli utenti del centro diurno, al trasporto scuola e strutture dedicate ala disabilità del territorio, e viene utilizzato quale “taxi sociale” (circa 18/20 servizi alla settimana) in convenzione con il Comune; i servizi sono effettuati da volontari dell’Associazione, sono complessivamente 42 quelli dedicati al servizio trasporto.
“E’ con orgoglio che oggi inauguriamo questi due mezzi, utili per continuare a sostenere la rete sociale e di assistenzialismo essenziale al nostro Comune; colgo l’occasione per ringraziare sponsor e volontari per la generosità dimostrata, così come i nostri servizi sociali e la ditta PMG – commenta il Sindaco Attilio Gastaldello ;- Sottolineo come il contributo del privato sia utile alle associazioni locali che non sempre, da sole, riescono ad affrontare l’acquisto di un nuovo mezzo. E in effetti la solidarietà è proprio questo: guardare assieme nella stessa direzione, per l’obiettivo condiviso di fare del bene e aiutare le fasce più deboli della nostra comunità”.
“E’ con soddisfazione – spiega l’assessore con delega ai servizi sociali Maurizio Simonato – che, anche grazie all’opera del Comune, oggi vengono consegnati ufficialmente questi due mezzi, in sostituzione dei due andati distrutti qualche mese fa, destinati al servizio di taxi sociale svolto dall’Associazione Crescere Insieme in convenzione col nostro Comune. La collaborazione tra Comune, privati ed associazioni anche oggi produce frutti importanti a sostegno dei nostri concittadini”.
“Esprimo orgoglio per la scelta della partecipata del Comune, Lupatotina Gas e Luce, di accogliere favorevolmente l’invito a sostenere Crescere Insieme Onlus, un’Associazione storica che opera sul nostro territorio da decenni”, sottolinea l’Assessore delegato alle Partecipate Maria Luigia Meroni.DSC_0206

Due mezzi per i trasporti sociali Reviewed by on . Due mezzi per l’Associazione Crescere Insieme Onlus, uno acquistato grazie al contributo di Lupatotina Gas e Luce e Pia Opera Ciccarelli e l’altro acquistato da Due mezzi per l’Associazione Crescere Insieme Onlus, uno acquistato grazie al contributo di Lupatotina Gas e Luce e Pia Opera Ciccarelli e l’altro acquistato da Rating: 0
scroll to top