Home » attualità » Camacici chiede i parcheggi

Camacici chiede i parcheggi

Per gli abitanti del quartiere di Camacici, si prospetta la possibilità che si realizzi un’opera voluta dai precedenti amministratori locali, ma mai realizzata: il parcheggio in area ex Wallner. Nel lontano 2003, quando è stata approvata la prima concessione edilizia in favore della ristrutturazione dei vecchi edifici, l’amministrazione aveva richiesto e ottenuto che venisse realizzato un parcheggio ad uso pubblico per circa 80 posti auto, all’intersezione tra Via Camacici e Via Sauro. Da allora però, non si è fatto più nulla a causa di questioni legali sorte successivamente ed ancora oggi non definite completamente. I recenti sviluppi però sembrano andare nella direzione giusta, anche grazie al prezioso contributo fornito dai dipendenti comunali chiamati a vario titolo a seguire questa complessa vicenda.
Auspico che pari attenzione venga posta anche da parte dell’organo politico, al quale chiedo di intensificare gli sforzi, non limitandosi ad installare luminarie belle e piantare fiori nelle aiuole.
Il quartiere di Camacici soffre da tempo di problemi legati all’aumento del traffico veicolare, a fronte di una carenza di adeguati spazi di parcheggio, di marciapiedi e strade sicure. Il parcheggio in questione consentirebbe di migliorare almeno in parte la situazione su via Camacici ed agevolerebbe le mamme ed i papà che portano e ritirano i loro bambini presso il vicino asilo. Utilissimo, peraltro, anche in occasione di manifestazioni sagre, gare podistiche ecc. Chiaramente questo non è l’unico problema per Camacici e non basta certo mettere qualche dissuasore di velocità o risolvere un problema di fognatura, per considerare di aver risolto i nodi del quartiere. Invito pertanto l’Amministrazione a porre maggiore impegno e attenzione poichè è evidente che la vertiginosa crescita abitativa su tutto il quartiere richiede una revisione complessiva della viabilità, che deve coinvolgere anche le vie adiacenti come Via Sauro, Via Dogana ed altre. Come Consigliere comunale vigilerò, anche col sostegno del gruppo Civico InnovAttiva, affinché sia posta la giusta attenzione alla frazione, per la realizzazione del tanto agognato parcheggio.

Massimo Giarola
Consigliere comunalevia Camacici (2)

Camacici chiede i parcheggi Reviewed by on . Per gli abitanti del quartiere di Camacici, si prospetta la possibilità che si realizzi un’opera voluta dai precedenti amministratori locali, ma mai realizzata: Per gli abitanti del quartiere di Camacici, si prospetta la possibilità che si realizzi un’opera voluta dai precedenti amministratori locali, ma mai realizzata: Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top