Home » attualità » Astensione in consiglio sugli ex Piruea

Astensione in consiglio sugli ex Piruea

ricamificio

Alla seduta del Consiglio Comunale del 25.02.2019 è stata discussa ed approvata una delibera che pone degli indirizzi all’amministrazione per sostituire le attuali convenzioni vigenti con le proprietà delle aree ex Saifecs ed ex Ricamificio con nuovi accordi, linee di indirizzo che lo stesso Vicesindaco ha dichiarato essere state impostate sulla base delle due proposte arrivate dalla proprietà.
Il nostro voto è stato di astensione, in quanto, da un lato, nonostante l’apertura al dialogo ed al confronto con le minoranze dichiarata dal Vicesindaco sulla stampa ad aprile dell’anno scorso, ci siamo trovate a “dialogare” in Consiglio comunale senza alcun incontro preliminare, necessario per anticipare e preparare adeguatamente i consiglieri ad una discussione su temi importanti e tecnicamente complessi.
In secondo luogo abbiamo trovato alcune discrepanze tra le linee di indirizzo esposte nella proposta di delibera e la progettualità elaborata dal privato e che è stata portata alla nostra attenzione.
Ci è stato infatti sottoposto un progetto di massima che sembra più che altro un’indicazione ben dettagliata su ciò verrà realizzato in quelle aree, con soluzioni architettoniche e di disposizione degli spazi che non possiamo condividere. In primis ciò che è balzato immediatamente agli occhi è stata la proposta di un centro commerciale o di un supermercato con parcheggio sul fronte strada, nonostante l’attenzione prevista in delibera alla “progettazione del fronte su Via Garofoli, considerato che diventerà la porta di accesso al centro del paese”.
Staremo a vedere se le dichiarazioni fatte in Consiglio dalla maggioranza troveranno concretezza in un effettivo confronto e scambio di idee con le minoranze e le associazioni di categoria.

Anna Falavigna
Martina Gambacorta

Astensione in consiglio sugli ex Piruea Reviewed by on . Alla seduta del Consiglio Comunale del 25.02.2019 è stata discussa ed approvata una delibera che pone degli indirizzi all’amministrazione per sostituire le attu Alla seduta del Consiglio Comunale del 25.02.2019 è stata discussa ed approvata una delibera che pone degli indirizzi all’amministrazione per sostituire le attu Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top