Sabato 15 aprile incontro sulla politica sportiva

I consiglieri comunali Anna Falavigna, Remo Taioli, Marina Vanzetta, Marco Taietta, Simone Galeotto e Fabrizio Zerman hanno convocato per sabato 15 aprile alle ore 11  presso la sala civica del Centro culturale, in Piazza Umberto I n. 10, una conferenza stampa aperta al pubblico. Tema dell’incontro la gestione dello sport da parte dell’attuale amministrazione comunale. I sei consiglieri di opposizione in un comunicato hanno anticipato alcuni temi che saranno affrontati: ” Crediamo che sia un ambito fondamentale del nostro paese, totalmente abbandonato dall’amministrazione e dalla politica comunale. I problemi che abbiamo rilevato e che avremmo piacere di approfondire e discutere con associazioni, genitori e cittadini interessati al tema, a cui rivolgiamo questo invito, sono:

– assenza di un assessore con specifica delega allo sport: attualmente la delega è in capo al Sindaco, il quale ad oggi non ha dimostrato di dedicare il giusto tempo e attenzione ai problemi che riguardano questo ambito; mancanza di un ufficio sport con funzionari e dipendenti comunali che si occupino in via esclusiva del settore sportivo; mancanza di spazi e scarso coordinamento nell’uso degli spazi attualmente esistenti; poca trasparenza nella distribuzione di contributi e risorse da parte del Comune;  gestione degli impianti comunali senza controlli adeguati e periodici;

 associazioni abbandonate a loro stesse nella gestione dei piccoli e grandi problemi che incontrano quotidianamente. San Giovanni Lupatoto è passato dall’essere Città europea dello Sport, ad una città con impianti sportivi chiusi fino a data da destinarsi e battaglie interne per la gestione dei sempre più scarsi spazi, nella totale indifferenza dell’amministrazione comunale”.