Il terzo tempo di Martina

Giovedì 16 marzo alle ore 20:00, la Sala Hospitality del Pala AGSM AIM di Verona ospiterà un evento benefico a favore di Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) con la presenza di alcuni giocatori della Scaligera Basket.
Sarà una esposizione fotografica dal titolo “Il terzo tempo di Martina”, tifosa gialloblù scomparsa nel 2021. A lei sarà dedicata la serata e i fondi raccolti saranno devoluti interamente a Uildm.
L’esposizione, ideata da Pasquale Cotugno e Federico Peretti, è stata realizzata in collaborazione con Roberto Tommasini e Caterina Zattarin; all’interno dell’hospitality, infatti, saranno esposte le foto dei quattro fotografi.
Martina avrebbe tanto voluto giocare il suo terzo tempo, ma il tempo e scusateci il gioco di parole non le ha permesso, a causa di una distrofia muscolare, di concludere nemmeno il primo quarto di una partita che si è dimostrata fin da subito difficilissima, contro una squadra troppo forte e grande per lei. Martina amava il basket e quando poteva andava a vedere la sua adorata Scaligera, coinvolta dalla bellezza di questo sport, e spesso non si tirava indietro per qualche foto con i suoi beniamini.
Martina ci ha salutato lo scorso anno e sfogliando alcune foto con Federico Peretti e Pasquale Cotugno ne abbiamo trovata una che ci ha colpito. C’è Martina con Mattia Udom, giocatore che è rimasto nel cuore di Verona, e da quell’immagine è partita l’idea di una mostra sul basket Scaligero dedicata a Martina.
Un evento benefico dove verranno offerte agli amanti del basket fotografie inedite dove poter coniugare l’amore per lo sport e l’amore per la vita, aiutando chi, malgrado enormi e quotidiane difficoltà, rivolge sempre un sorriso alla vita stessa